mercoledì 31 agosto 2011

MiFF




Sempre a proposito di souvenir, queste due tavole "commissionate" nel 2009 dagli amici di Esterni per il MiFF furono pubblicate in un tabloid gratuito con il programma del festival. L'edizione 2011 comincia tra poco, se siete in zona fate un giro, c'è sempre qualcosa di interessante da sentire e da vedere.

domenica 28 agosto 2011

Souvenir








Un' estate fa, un mare, un'isola, una piccola mostra, una casa degna di Miyazaki immersa nel verde, un fungo, un banano, un bagno turco, un colpo della strega, una cena da Topolino, una settimana di tregua, un souvenir de joie.

martedì 2 agosto 2011

Hrundi V. Bakshi



Ierisera la mia amica Vanessa Yermen, Vane per gli amici, mi ha portato al Mexico, un bel Cinema di Milano, dove proiettavano una copia restaurata di The Party, un film del 1968 di Blake Edwards, sceneggiato con i fratelli Waldman, colonna sonora di Henry Mancini, fotografia di Lucien Ballard, con Claudine Longet, una Morgan a tre ruote e questo genio qui sopra nella foto.
Lo riconoscete senz'altro, si chiamava Peter Sellers ed è stato probabilmente una delle persone più tragicamente divertenti del secolo scorso.
I suoi film lo sono e lo saranno ancora per molto: "...è bello riprendere i cappelli!"