mercoledì 30 novembre 2011

mercoledì 23 novembre 2011

Spot

























Cronaca di un fallimento. Queste tavole sono parte di un breve fumetto, uno spot (o, come direbbe Scozzari, una marchetta) che rimarrà inedito. Mi era stato commissionato in primavera per conto di FIAT. Doveva essere inserito in un libro strenna bilingue sulla 500. Dopo essere stato concordato, finanziato e realizzato è stato deciso (prima in U.S.A.e poi a Torino) di non inserirlo nel libro. Pochissimo male.
Mi spiace per Giusy Noce che ha fatto un ottimo lavoro con il mio lettering nella versione inglese.
Ci rifaremo Giusy!

mercoledì 16 novembre 2011

Nadia

Non potete capire. Da ragazzino ero innamorato pazzo di quel caschetto castano. Era bellissima, era perfetta, era rumena. Ho avuto una sua foto appesa in camera per anni...che fine ha fatto(la foto)? 
Lei ha appena compiuto 50 anni. Auguri Nadia!

sabato 5 novembre 2011

Buffalo Bill



A caccia di documentazione su William Cody e il suo Wild West Show che Salgari vide a Verona, mi sono imbattuto in questa foto bellissima. Buffalo Bill e i suoi indiani in gondola!

giovedì 3 novembre 2011

Fun



Sabato pomeriggio, Lucca, Palazzo Ducale.
Nella foto, da sinistra, Claudio Nizzi, Ugo Gregoretti, Claudio Gallo, io e Alfredo Castelli, non inquadrati c'erano anche Corinne D'angelo e Paolo Ongaro. Si parla dell'Emilio. Ugo Gregoretti è stato fantastico, un vero spasso, qui e la sera prima, a cena.
Quelli di Lucca Comics mi hanno fatto un gran regalo, li ringrazio.