martedì 28 aprile 2015

Napoli























Questa settimana vado a Napoli, c'è il Comicon! Ho un po' di cosette da fare, comincio Giovedì pomeriggio, alle 17.30 con le dediche allo stand Bonelli (il disegno sopra l'ho fatto per l'occasione),e poi incontri, scontri e dediche allo stand Coconino Fandango.
Ottime scuse per tornare a Napoli!

lunedì 13 aprile 2015

Western























Le Storie N.31, Il prezzo dell'onore.
L'ho appena visto fare capolino nell'edicola qui sotto, con questo regalone, una stupenda copertina di Aldo Di Gennaro, cara persona alla quale è impossibile non voler bene e vero maestro, autore, con Mino Milani, de "Il Maestro", che leggevo, ragazzino, sul Corriere dei Ragazzi e di moltissimo, bellissimo altro. Grazie Aldo!

giovedì 2 aprile 2015

Susy & Merz























Giorgio Giusfredi è un giovane redattore della Bonelli, anzi, mi sa che è il più giovane redattore della Bonelli!
Giorgio (qui una sua intervista) mi ha chiesto di disegnare una piccola rubrica da lui scritta, "Susy & Merz", per il Dylan Dog Magazine (una volta si chiamava Almanacco della Paura) appena uscito in edicola, dove si parla a fumetti di film, serie tv, libri, fumetti e amori non corrisposti.
I protagonisti di questa storiella di due pagine intitolata "Una gita a Carcosa" sono Susy, una giovane studentessa universitaria, e Merz, allampanato professore di cinema e dintorni.
Quello sopra è uno studio dei personaggi.