mercoledì 28 ottobre 2015

Sweet again!

















Ecco la sorpresa di cui vi parlavo, lo sarà anche per me che la vedrò domani a Lucca allo stand Coconino Fandango. Una riedizione di Sweet Salgari con una nuova copertina e 18 pagine in più. Si tratta di un capitolo partenopeo che avevo disegnato nel 2013 per l'edizione francese Delcourt, comparso anche nella successiva edizione spagnola Norma, ma inedito in Italia, con l'aggiunta di due tavole spadaccine, totalmente inedite.
Parliamoci chiaro: se avete già la precedente edizione Coconino 2012, va benissimo così, ma nel caso ne foste sprovvisti mi pare una buona occasione per portarsi a casa uno Sweet Salgari più cicciotto allo stesso prezzo della vecchia edizione.
Le foto in sala parto le ha fatte Giovanni Ferrara.

lunedì 26 ottobre 2015

more FUN























In men che non si dica anche quest'anno è in arrivo Lucca Comics. Io ci sarò da Giovedì pomeriggio fino a Domenica, perlopiù allo stand Coconino Fandango, in Piazza Napoleone. Purtroppo, nonostante la tirata estiva NON avrò "more FUN", la seconda parte di "Fun". Mi manca poco, sta venendo davvero bene, ma per faccende varie, trasferte romane, etc. non sono riuscito a chiuderlo in tempo.
Mea culpa.
Sarà per i primi mesi del 2016, d'accordo?
In compenso avrò una minisorpresa di cui vi parlerò domani.

mercoledì 21 ottobre 2015

Corriere dei Ragazzi























Stasera alle 20.00 farò una cosa un tantino scema con Andrea Plazzi che se ne intende. Andrò nel quartiere Isola di Milano, nella bella libreria Spaziob**k di Chiara e Diletta, con nella borsa qualche mio vecchio e consunto (ma anche nuovo e in via di consunzione) fumetto preferito, tipo il CdR qui sopra.
Andrea porterà i suoi, ne leggeremo a voce alta dei brani e li commenteremo, auspicabilmente gli astanti, muniti dei loro fumetti preferiti, interverranno. Letture a fumetti.
Scema, d'accordo, ma potrebbe uscirne una cosa simpatica.

lunedì 19 ottobre 2015

Vincenzo























Il mio amico Vincenzo Filosa ha finalmente pubblicato, con Canicola, il suo megalibrone, al quale lavorava da secoli. "Viaggio a Tokyo", è un libro a fumetti pazzo, bellissimo e curiosamente complementare con il contemporaneo, diversissimo e altrettanto bello "Quaderni giapponesi" di mastro Igort.

giovedì 15 ottobre 2015

Ritz























Ieri da Nuages si è inaugurata la mostra collettiva "Barfly, guida illustrata ai caffè letterari", alla quale ho contribuito con codesto disegno dedicato al Bar del Ritz e a uno dei suoi avventori, Ernest Hemingway.
Ce ne sono di belli, date un'occhiata qui.