Sempre a proposito di souvenir, queste due tavole "commissionate" nel 2009 dagli amici di Esterni per il MiFF furono pubblicate in un tabloid gratuito con il programma del festival. L'edizione 2011 comincia tra poco, se siete in zona fate un giro, c'è sempre qualcosa di interessante da sentire e da vedere.
mercoledì 31 agosto 2011
domenica 28 agosto 2011
Souvenir
Un' estate fa, un mare, un'isola, una piccola mostra, una casa degna di Miyazaki immersa nel verde, un fungo, un banano, un bagno turco, un colpo della strega, una cena da Topolino, una settimana di tregua, un souvenir de joie.
domenica 21 agosto 2011
domenica 14 agosto 2011
venerdì 12 agosto 2011
martedì 2 agosto 2011
Hrundi V. Bakshi
Ierisera la mia amica Vanessa Yermen, Vane per gli amici, mi ha portato al Mexico, un bel Cinema di Milano, dove proiettavano una copia restaurata di The Party, un film del 1968 di Blake Edwards, sceneggiato con i fratelli Waldman, colonna sonora di Henry Mancini, fotografia di Lucien Ballard, con Claudine Longet, una Morgan a tre ruote e questo genio qui sopra nella foto.
Lo riconoscete senz'altro, si chiamava Peter Sellers ed è stato probabilmente una delle persone più tragicamente divertenti del secolo scorso.
I suoi film lo sono e lo saranno ancora per molto: "...è bello riprendere i cappelli!"