giovedì 31 maggio 2012

Q Press























Tavola tratta da "Due cuori e una capanna", pamphlet a più mani (su testi di Dante Diamante) uscito nel 2009. L'editore è Q Press, casa editrice torinese fondata e diretta con passione da Giuseppe Peruzzo. Quest'anno compie dieci anni. Auguri Q Press!

lunedì 28 maggio 2012

The family























Fine settimana in famiglia. Ho rivisto "La famiglia", di Ettore Scola, girato nel 1987 con un cast di attori fantastici. Un film italiano di rara bellezza in cui di sfuggita viene citato Salgari. Fortissimo!

lunedì 21 maggio 2012

venerdì 11 maggio 2012

Fanagòtt























Domani vado al Salone del Libro, a Torino. Partecipo a due incontri: domani pomeriggio per il Salone Off, alla Società Operaia di Mutuo Soccorso De Amicis, in Corso Casale 134 (la via dove abitava Salgari), io e Paolo Ferrari (La Stampa) presentiamo Sweet Salgari. Domenica alle 14 al Salone (Lingotto) lo rifaccio in compagnia di Stefano Priarone. Inoltre, se volete una dedica sulla vostra copia, sia Sabato che Domenica pomeriggio mi trovate allo stand Fandango/Coconino.
Ma non è finita! Mercoledì 16 Maggio alle 18.30, grazie alla Libreria Largo Mahler che organizza e a Luca Crovi che mi darà manforte, Sweet Salgari sbarca finalmente a Milano (zona navigli ovviamente), al Frizzi e Lazzi, locale storico meneghino. Date un'occhiata qui.
Fanciulle, filibustieri, flaneur e fanagòtt, siete precettati!

martedì 8 maggio 2012

Canzone napoletana in A4























Sono tornato a cuor contento da Napoli, in una Milano bagnata dalla pioggia come piace a me e con una canzone in testa, un classico, "Palomma 'e notte" qui stupendamente interpretata da Pietra Montecorvino.