lunedì 25 maggio 2015

Mamme e interviste






















Su questo blog mammesco trovate un'intervista fattami da Federico, un appassionato vicino di casa milanese, qui e qui ne trovate una video, fattami a Napoli da quelli de "Lo Spazio Bianco".
Il disegno sopra invece non c'entra, è un piccolo regalo per due amici che si sono sposati sabato.

venerdì 22 maggio 2015

Grattugia























Sempre a proposito di mostre, questa tavola è presente nel bel catalogo bilingue di una mostra che c'è qui a Milano, in Triennale: Cucine e ultracorpi. Hanno chiesto a me e ad altri autori (Vincino!) di scegliere un elettrodomestico o utensile e parlarne. Io ho scelto la grattugia.
Non sono ancora andato a vederla, la mostra, mi dicono che vale la pena.

lunedì 18 maggio 2015

Bisabosa
















Mostre!
Questo disegno a tema felino è per l'amico gallerista Ischitano, Massimo Ielasi, per una mostra collettiva che aprirà quest'estate.
Dopodomani, Mercoledì 20 Maggio, si inaugura "Fun" una piccola mostra con alcune tavole di Fun, bozzetti, storyboard, studi preparatori e lavori limitrofi e per l'occasione farò due chiacchiere con Tiziana Lo Porto sul libro fatto e su quello che sto facendo (more Fun). Il tutto in un piccolo grande "espece d'espace" lo Spazio32, a LaSpezia.
Domenica infine andrò ad Albissola, ospite di AlbissolaComics, festival che si tiene laggiù ogni anno.

lunedì 11 maggio 2015

Vànvere
















Ci è stato chiesto, a me e ad altri autori e autrici, di raccontare il nostro rapporto con il disegno quando si era bambini. Il risultato è questo libro, pubblicato da una piccola ma fantastica casetta editrice, la Vànvere edizioni.
Sicuramente lo trovate sugli scaffali di questa Super Libreria milanese dove dopodomani, mercoledì 13 Maggio, parlerò con il mio amico Paolo Interdonato di quest'altro libro emozionante da lui scritto che racconta la nascita e i primi anni di una rivista di fumetti molto importante, molto amata, che quest'anno festeggia (come me) 50 di vita. Linus.

lunedì 4 maggio 2015

Comicon























Tornato a Milano, da Napoli, ieri, giusto in tempo per partecipare a questo. E quest'anno ho portato a casa pure un premio, sciambola!
Mi piace andare al Comicon, è sempre interessante, partecipato e intenso. Nel corso degli anni è diventato un caravanserraglio enorme, fa impressione vedere la Fiera d'Oltremare (architettura fascio-moebiusiana qualcuno l'ha definita) straripante di cosplayer & c. E noi là in mezzo.  Mi immagino da fuori come possiamo sembrare... autori di fumetti, editori, lettori che si incontrano, dedicano, bevono, fumano, flirtano, ballano, discutono fino a notte fonda, dentro questa città incredibile che si chiama Napoli.
Una città così potrebbe far sembrare belli pure noi!