venerdì 4 ottobre 2019

Undead























Da poco è uscito in edicola lo Speciale Dylan Dog numero 33, Il pianeta dei morti, "Saluti da Undead" è il titolo della storia, testi di Alessandro Bilotta e disegni miei. Nel realizzare questo albo di 160 pagine a ritmi molto serrati (ho iniziato a Febbraio e mi sono pure fermato per fare "Ettore&Fernanda") ho trasgredito deliberatamente ad alcune regole del fumettista coscienzioso, non dirò quali; l'ho fatto di proposito, non per guadagnare tempo ma perché mi sembrava un modo per stare più in sintonia con le atmosfere, il "mood", la poetica di questa storia, magnificamente scritta da Alessandro. Dirò invece che non ce l'avrei mai fatta senza l'aiuto di due assistenti di lusso, Vincenzo Filosa, che ha lavorato alle matite e Fabio Ramiro Rossin, che si è occupato dei retini grigi.

1 commento:

  1. Che bello, due dei miei autori preferiti insieme!

    Che non compro DD sono poco più di trent'anni, fatta eccezione per un numero speciale uscito da non molto,ma che devo ancora leggere, di C. Ambrosini (proprio colui che mi ha fatto conoscere Lei tramite Napoleone).

    Invece A. Bilotta, l'ho conosciuto attraverso Valter Buio che ho apprezzato molto, per poi innamorarmi del suo più recente Mercurio Loi.

    Dunque non mi resta che correre in edicola e godermi questa ottima accoppiata. Grazie!

    cordiali saluti

    RispondiElimina