lunedì 5 ottobre 2020

Green World


Sono rimasto talmente indietro con questo blog, che mi chiedo quanto senso possa ancora avere aggiornarlo.

Ma sono notoriamente uno che dedica un sacco di tempo ad attività prive di senso quindi eccoci a parlare di Green World, una storia scritta da Riccardo Secchi, un mio vecchio, carissimo amico, uno dei pochi milanesi che già conoscevo prima di trasferirmi a Milano, uno con il quale ho fatto parecchie cose, condiviso lo studio, fumato, bevuto, ascoltato musica, andato al cinema, in campeggio, fatto a botte (le ho prese), litigato, giocato a calcio ecc. ma mai lavorato ad una storia a fumetti, fino ad ora.

Riccardo, che pur essendo interista è un bravissimo sceneggiatore, ha scritto una storia di Dylan Dog molto bella ed intensa, io l'ho disegnata al meglio delle mie scarse possibilità e l'editor Bonelli Franco Busatta, complice di tante malefatte, l'ha inserita nell'Old Boy di Agosto.

L'albo contiene un'altra storia di Dylan Dog, "Cuore cattivo", scritta da Rita Porretto e Silvia Mericone e disegnata da Valerio Piccioni e Maurizio DiVincenzo, la bella copertina è dei Fratelli Cestaro.

Se non lo trovate più in edicola potete acquistarlo qui, qui potete invece leggere una bella recensione dell'albo.

1 commento:

  1. Il senso di portare avanti il blog lo si ha, fino a quando c'e' qualcuno che attende un suo nuovo post e non penso di essere l'unico ad aspettare.

    RispondiElimina