sabato 31 dicembre 2011
giovedì 29 dicembre 2011
mercoledì 21 dicembre 2011
Integrale
sabato 17 dicembre 2011
Lucilla
Questa è Lucilla. Se volete leggere la sua storiella "Lucilla e l'arcobaleno" dovete tenere d'occhio "La Lettura", l'inserto domenicale del Corriere della sera. Potrebbe essere domani o a primavera. In altre parole "You must believe in spring".
giovedì 15 dicembre 2011
venerdì 9 dicembre 2011
domenica 4 dicembre 2011
mercoledì 30 novembre 2011
mercoledì 23 novembre 2011
Spot
Cronaca di un fallimento. Queste tavole sono parte di un breve fumetto, uno spot (o, come direbbe Scozzari, una marchetta) che rimarrà inedito. Mi era stato commissionato in primavera per conto di FIAT. Doveva essere inserito in un libro strenna bilingue sulla 500. Dopo essere stato concordato, finanziato e realizzato è stato deciso (prima in U.S.A.e poi a Torino) di non inserirlo nel libro. Pochissimo male.
Mi spiace per Giusy Noce che ha fatto un ottimo lavoro con il mio lettering nella versione inglese.
Ci rifaremo Giusy!
mercoledì 16 novembre 2011
Nadia
domenica 13 novembre 2011
martedì 8 novembre 2011
domenica 6 novembre 2011
sabato 5 novembre 2011
Buffalo Bill
giovedì 3 novembre 2011
Fun
giovedì 27 ottobre 2011
Lucca 2011
lunedì 24 ottobre 2011
Dopo e dopo
mercoledì 19 ottobre 2011
lunedì 17 ottobre 2011
Politica
Il mio amico Alexis è francese, vive a Parigi, ha una moglie e tre figli. Grazie al fatto di essere genitore ha diritto a una tessera gratuita con la quale ottiene sconti del 30% sui biglietti ferroviari, piscine e musei gratuiti per sé e per la sua famiglia e non so cos’altro.
Esiste qualcosa del genere in famigliaVaticanofamigliaDCfamigliaFormigoneButtiglioneVeltronefamigliaValorifamigliaCEIfamigliaCLFamigliaCristiana Italia? Se sì non ne sapevo nulla e negli ultimi 15 anni ho sempre pagato tutto a prezzo pieno.
Rientro nel mio paese e assisto a queste scene di tumulti in televisione e web…tira una brutta aria dappertutto, mica solo in Italia, ma qui le cose assumono spesso aspetti assurdi e diventano immagini non banali.
Per esempio: chi prendono a insulti e sputi questi indignati come ai tempi dei microfoni aperti di Radio Radicale? Berlusconi? No. Qualche testa di cazzo di leghista, sono tanti, che non dico secessione, ma almeno che so un’abolizione delle Provincie, una riduzione di qualche stipendiotto pubblico, qualcosa di serio e spartano insomma e invece da vent’anni son lì a Rroma a magnà a spese de Roma ladrona? Macchè. Qualcuno dei mille e mille pseudopolitici mezze calzette che questo paese produce dai tempi di Totò , anzi da prima, che NON sono tutti uguali mai, sono sempre diversi ma sono sempre la maggioranza? Figuriamoci.
Questi signori se la prendono con uno dei pochi ai quali le loro mamme, mogli, sorelle, figlie, zie e nipoti, in mezzo secolo di sconfitte e inculate, devono qualcosa: una legge sul divorzio, sull’interruzione della gravidanza, sul nucleare, cose così…
Questi italiani se la prendono con il compagno di partito di una persona che se il nostro fosse un paese serio sarebbe Presidente del Consiglio (niente di stratosferico forse, ma almeno uno di cui non ti devi vergognare quando vai all’estero) e che invece non è mai stata nemmeno presa in considerazione per tale carica, parlo di Emma Bonino.
Queste persone insultano e sputano in faccia a quel vecchio madonnone laico e logorroico di Marco Pannella.
Pannella ha sicuramente un sacco di difetti e difensori migliori del sottoscritto ma se c’è da scegliere sto dalla sua parte.