lunedì 28 ottobre 2013

Teiera






















Vado a Lucca.
Sì, ci vado che Giovedì sera farò dei "disegni dal vivo" sul palco, per la terza volta, con i Dorian Gray (ormai faccio parte della band).
Sarò poi ben felice di dedicare lo Speciale Dampyr allo stand Bonelli (Venerdì alle 11.30), e i miei libri Lizard e Coconino chez i rispettivi editori.
Mi è stato chiesto anche di partecipare a un paio di incontri: uno su cosa fanno i fumettisti quando non fanno fumetti, l'altro sulla storia della Bonelli.
Non ho nulla di inedito in uscita per questa Lucca, soltanto una piccola cosa della quale vado sproporzionatamente fiero: una breve storia gialloblu di Zeno Porno (qui tavole in anteprima), contenuta nell'elegante, stupendo volume gialloblu che vedete nella foto. Ten steps in the City, l'Antologia Teiera 2013 , ideato e prodotto da queste ragazze terribilmente appassionate e brave di Teiera.
Lo potete acquistare on line (qui, subito!) oppure al modico prezzo di 14 euri, fino ad esaurimento scorte, allo Stand Teiera, nella Self Area, in Piazza San Romano.
Fatelo, accidenti!

P.s. Lou Reed se n'è andato, spiace anche a me. L'ho ascoltato molto, continuerò a farlo e l'intervista che gli ha fatto Lester Bangs è una delle cose più divertenti che abbia mai letto.

mercoledì 23 ottobre 2013

Studenti

















Gli studenti della Scuola Nera.
Ho cominciato a lavorarci un paio di anni fa, per tutti i diavoli, e ora eccolo qui. Da ieri è in edicola il Dampyr (Speciale) che ho fatto con Mauro Boselli.
 Qui potete leggere la presentazione, scritta da Mauro, senza rimetterci diottrie e qui una mia breve, apposita intervista per un fumettologico, nuovissimo, bellissimo sito, appena nato pure lui, che sembra davvero interessante.

giovedì 17 ottobre 2013

venerdì 11 ottobre 2013

Deadburger























Domani.
A Firenze.
Si inaugura questa piccola mostra, negli esclusivi spazi dello Studio Rosai, legata alla cover che ho disegnato, del triplo album dei fiorentini Deadburger intitolato "La fisica delle nuvole" e curata dal padrone di casa, messer Fabio Norcini. Vi saranno esposti gli originali della cover e degli interni, più una selezione di vecchie e nuove "Canzoni in A4", ma soprattutto vi saranno al gran completo i Deadburger che si esibiranno dal vivo!
Non ditemi che non venite!

lunedì 7 ottobre 2013

Atmosphere























Ancora da Canzoni in A4, la scelta dell'amico Alberto Corradi.
Questa qui, naturalmente.
Ci sono buone probabilità che questa tavola finisca esposta alla mostra che si inaugura Sabato prossimo a Firenze.
Ve ne parlo meglio domani.