lunedì 30 settembre 2019

TCBF 2019















Sabato sera Scozzari mi ha detto: "Bacilieri, quand'è che mi diventi più cattivo?"
Ora, come ho risposto a Filippo, anche se i geni weneti non aiutano, ci sto lavorando, ma questo post non va nella giusta direzione, ed è tutta colpa del TCBF!
Sì, perché questo piccolo, grande Festival, anche quest'anno, anche a chi come me lo ha vissuto solo parzialmente, ha dato molto, e non parlo (solo) di premi.
Questi signori, da diversi anni portano avanti caparbiamente, incredibilmente, in una realtà weneta opulenta e diffidente, distratta, difficile, il loro progetto con ingredienti molto semplici: Amore per il Fumetto in tutte le sue declinazioni, nuove proposte a 360°(più della metà degli Autori/Autrici in mostra erano per me dei totali sconosciuti), estrema cura e attenzione negli allestimenti, il tutto scaldato da un entusiasmo e una concretezza, tipicamente weneti.
La bellissima mostra di Gabriella Giandelli è sicuramente l'esempio migliore, il ricordo più prezioso, di quello che Alpo, Nicola & C. sono riusciti a mettere in piedi con il TCBF.
Grazie ragazzi!

1 commento:

  1. Grande Paolo, ti pensa che siccome conosco el Veneto prinZipalmente per il TCBF mi sono abituato a pensar che sia una tera de poeti e sognatori! 😄😄😙😙

    RispondiElimina